Che cosa si intende per circuito?

Un circuito (o canali) è una particolare location definita da parametri precisi (attività primaria, area geografica, target) che permette di raggiungere un preciso target con forme di comunicazione tradizionale (affissioni, volantinaggio..) o più diretti e creativi come presidi con personale, promo-animazioni, eventi.

Una location diventa canale quando questi parametri omogenei sono ripetuti in più sedi, in generale un canale è tutto quello che non viene ricondotto alle classiche situazioni ISP (GDO; SPECIALIZZATA, ecc) ovvero gallerie di centri commercali, cinema, outlet, palestre e così via.  

Per scegliere un circuito devo necessariamente guardare la tipologia del prodotto, il target di riferimento ed ovviamente il periodo di esecuzione. I canali non vengono scelti unicamente per l’alta numerica di contatti, ma anche e soprattutto perché i contatti hanno di base una caratteristica di diretto interesse per il prodotto o servizio.

Copyright © 2009-2013 Runner Marketing - Mantova - Italy - P.IVA e C.F. 02414230207 • Login

Questo sito web fa uso di cookies al fine di migliorare l'esperienza di navigazione.
Continuando ad utilizzare questo sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire all’utilizzo dei cookies.
Maggiori informazioni sull'uso dei cookies